Il Villaggio Campeggio San Pablo sorge nella zona di Vieste, a pochi passi dal mare. Qui la costa offre una spiaggia di sabbia ampia e lunga, con un fondale ...
Tra il verde del Parco Nazionale del Gargano, ombreggiato dalla lussureggiante Pineta Marzini, a pochi passi dalle azzurre acque e dalla lunghissima spiaggia dorata di San Menaio, sorge il ...
Il Villaggio Camping Grotta dell'Acqua sorge direttamente sul mare, in una baia di notevole bellezza paesaggistica, immerso nella macchia mediterranea, ricco di vegetazione incontaminata. Il villaggio si presenta con ...
Per le vostre vacanze a Vieste, a pochi minuti dalla caratteristica località del Gargano, sorge il Villaggio Malià. Il villaggio turistico dispone di bungalow bilocali in muratura, immersi nel ...
Il Villaggio Calenella si trova tra Rodi Garganico e Peschici, nel paese di San Menaio del Gargano (Foggia), all'interno del Parco Nazionale, immerso nella natura. All'interno del complesso turistico ...
Foggia è una città di 155.000 abitanti che si trova a nord della Puglia. Essa è situata all’interno del territorio del Tavoliere delle Puglie e quindi è un punto di partenza per chi vuole vivere una vacanza all’insegna dello splendido paesaggio pugliese.
Foggia è una città che vanta un’ antica storia ed una profonda cultura: è stata influenzata da molte civiltà che hanno lasciato tracce del loro passaggio con grandi opere architettoniche e artistiche. Alcuni scavi hanno dimostrato che la città di Foggia era abitata già nel neolitico, con alcuni insediamenti. Foggia divenne una delle regioni più rigogliose grazie alle bonifiche fatte dai Normanni sulle pianure che circondano Foggia nel XI secolo. Nel XIII secolo Federico II fece costruire un primo palazzo, ma amante della città edificò un secondo palazzo.
La città si trova immersa nel magnifico scenario della terra pugliese dove sono presenti moti villaggi turistici
La provincia di Foggia si estende in un territorio vasto, che comprende il Tavoliere delle Puglie, il promontorio del Gargano, il Subappennino Dauno e le Isole Tremiti.
Per gli amanti della natura il mare offre acque cristalline con spiagge bianche e scogliere rocciose che arricchiscono il territorio con insenature e faraglioni.
L’entroterra invece offre un campagna ricca di coltivazioni di uliveti, numerose infatti sono le antiche masserie, alcune delle quali fortificate, con costruzioni di muretti a secco per confinare le proprietà.
Molteplici sono le località da visitare nella provincia di Foggia, tra queste vi è il comune di Troia. Quest’ultimo ospita una magnifica cattedrale risalente al XII secolo, la cui costruzione venne patrocinata da Guglielmo II. Stupendo è il rosone situato sul fronte della cattedrale invece l’interno è costituito da ampie navate divise da un magnifico colonnato marmoreo.
Tra le altre splendide località troviamo Cerignola, ricca di storia ed arte: portiamo ad esempio il Duomo Tonti, il teatro comunale Saverio Mercadante. Altra struttura architettonica è la Torre Alemanna, usata in passato durante la transumanza, dalla quale si gode un panorama stupendo sulla campagna circostante.
Una delle località di maggior rilevanza religiosa è San Severo che ospita la sede vescovile e la cattedrale di San Lorenzo. San Severo vanta la presenza di dell’immenso teatro comunale, uno dei più importanti di tutta la Puglia, dedicato a Giuseppe Verdi.
Il territorio di Foggia offre una gustosissima tradizione culinaria, proveniente dalla semplicità della cultura contadina, usando prodotti genuini provenienti dalla terra baciata dal sole mediterraneo. L’olio il pane, il vino rosso fanno da padroni nella cucina pugliese. Non bisogna dimenticare i prodotti tipici provenienti dal mare limpido.
Venite a visitare lo stupendo territorio foggiano e soggiornate in uno dei villaggi turistici!